ven 24 novembre 2017
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URP

"L'Azienda Sanitaria Locale della provincia di Cremona cura le relazioni con l'utenza e i cittadini attraverso lo sviluppo dei principi di rispetto e tutela della persona, di trasparenza e semplificazione dell'attività amministrativa, di servizio a favore del cittadino".

Reclami, segnalazioni, proposte
Ogni cittadino può inoltrare reclami, segnalazioni e/o proposte riguardanti eventuali disservizi occorsi nell'erogazione di prestazioni dell'Azienda Sanitaria Locale della provincia di Cremona.

Modulo online
Clicca qui per inviare in forma elettronica reclami, suggerimenti, encomi o ringraziamenti alla ASL di Cremona.

Dove e quando: Uffici Relazioni con il Pubblico

Ufficio / Denominazione aziendaleIndirizzoRecapiti
Ufficio Relazioni con il PubblicoVia S. Sebastiano, 14
26100 Cremona
Mappa
Tel. 0372 497215
Email: urp@aslcremona.it


Gli uffici sono chiusi il sabato ed i festivi.
Per informazioni sugli orari di apertura, contattare direttamente i Servizi interessati.


Come
: è possibile inoltrare la segnalazione e/o proposta telefonicamente, via fax e/o e-mail, o personalmente. E' in ogni caso raccomandato l'inoltro di segnalazioni scritte, possibilmente utilizzando l'apposita Scheda di Segnalazione disponibile in tutte le sedi Distrettuali o scaricabile qui di seguito.
Si raccomanda di prendere visione dell'informativa in materia di protezione dati personali al fine di esprimere il consenso al trattamento dei dati sia personali che sensibili.
Il conferimento del consenso è facoltativo, tuttavia il mancato consenso al trattamento dei dati non permetterà di dare corso alla segnalazione e di fornire risposte in merito.

Modalità e tempi di risposta: comunicazione diretta al cittadino entro 20 gg. lavorativi per le segnalazioni che richiedono semplici verifiche interne, 35 gg. lavorativi per quelle riguardanti attività erogate con personale convenzionato esterno (Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta, Servizio di Continuità Assistenziale, ecc.).

Piano Regionale dei Tempi di attesa
 
Il cittadino deve compilare la prima pagina del modulo precedente e quindi inviarlo all'URP del Distretto di appartenenza.

Indagini di soddisfazione del cittadino
L'ASL attua ogni anno un Piano Aziendale di indagini di soddisfazione del cittadino; queste riguardano prestazioni erogate dall'ASL, o da strutture o personale convenzionati esterni. Gli ambiti specifici di indagine vengono definiti annualmente su proposta delle varie Direzioni, anche in base alle criticità potenziali o rilevate attraverso l'analisi dei reclami e delle segnalazioni.

Tali indagini vengono condotte sulla base di una metodologia rigorosa, e generalmente prevedono la compilazione di un questionario da parte di un campione rappresentativo di persone; per l'approccio scientifico e sistematico, le informazioni che ne derivano hanno quindi un significato di particolare rilievo. Esse rappresentano uno strumento fondamentale nel rapporto tra cittadini e ASL, in quanto sulla base dei risultati vengono, ove opportuno, attivate azioni di miglioramento dei servizi.

documentidocumenti
     DocsPiano Regionale dei Tempi di Attesa 06/01/2010 Docs   » Vai
     DocsScheda segnalazione reclami 31/07/2010 Docs   » Vai
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